Enric Mas spiega le cause delle sue difficoltà in discesa al Tour de France 2022. Il corridore della Movistar, infatti, quest’oggi era riuscito a entrare nella fuga, ma poi in discesa si è staccato e ha iniziato la salita successiva con oltre 2’ di distacco dalla testa della corsa. Lo spagnolo ha spiegato al termine della tappa che il problema sarebbe di natura psicologica, con una paura che lo blocca ogni volta che affronta una discesa dopo le tre cadute nel corso di quest’anno. Il corridore iberico è giunto poi a 7’33” dal vincitore Jonas Vingegaard, uscendo anche dalla top 10, che già era meno dell’obiettivo minimo, ma oggi ha rivelato la natura dei suoi problemi
“Ho una paura delle discese che ho portato dentro di me per l’intero Tour – ha rivelato ai nostri microfoni al termine della tappa di oggi – Speriamo di trovare una soluzione a questo problema per la Vuelta . Sono dei cicli, ho avuto tre cadute consecutive quest’anno, non so se dipenda da quello o meno, ma speriamo che possa passare entro la Vuelta. Dobbiamo imparare da questo momento che stiamo passando. Essere in gara con due mostri come Pogacar e Vingegaard? È la stessa cosa, questo per me è secondario, la prima cosa è affrontare la mia situazione e poi pensare a questo”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”